Inizio pagina
TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni Generali di Vendita, Pagamento e Consegna

1. Generale

Le Condizioni Generali di Vendita, Pagamento e Consegna ("CGV") vengono fornite all'acquirente insieme ai nostri listini prezzi e cataloghi dei prodotti. Con l'ordine, l'acquirente accetta l'applicazione di queste CGV. Le condizioni diverse dell'acquirente, anche su moduli d'ordine che differiscono da queste CGV, sono vincolanti per noi solo se espressamente concordate.

2. Ordinazione / Ordini 

Contribuisce attivamente ad accelerare il trattamento delle tue richieste e degli ordini indicando sempre il nostro numero di articolo. Gli ordini ricevuti vengono confermati solo su richiesta esplicita.

3. Prezzi 

I prezzi di listino sono indicativi in franchi svizzeri esclusa l'IVA e esclusa la tassa di riciclaggio anticipato legale (vRG) e sono in generale franco magazzino a Mönchaltorf. Ci riserviamo il diritto di adeguare i prezzi alle condizioni del giorno senza preavviso. Con la pubblicazione di un nuovo catalogo prodotti, di un nuovo listino prezzi o sconti, tutte le precedenti indicazioni di prezzo e offerte speciali diventano invalide.

4. Sconti per rivenditori 

Gli sconti per rivenditori sono determinati dalle liste di sconto per rivenditori separate, allegate ai listini prezzi.

5. Commissioni di gestione / Ordine minimo 

Per importi fino a Fr. 100.- netti per ordine, viene addebitata una commissione di Fr. 12.-. Non viene addebitata alcuna commissione per le consegne in ritardo. L'importo minimo d'ordine è di Fr. 50.- netti. Per la spedizione di fatture cartacee, ci riserviamo il diritto di addebitare un rimborso spese.

6. Riparazioni, Ricambi 

Le riparazioni e la fornitura di ricambi vengono effettuate senza commissioni di gestione. I prodotti da riparare devono essere inviati a noi franco anche in caso di garanzia. Per gli ordini di riparazione che non vengono eseguiti per motivi di costo dopo l'ispezione e per preventivi richiesti, viene addebitata una quota di costo di Fr. 20.-.

7. Garanzia 

Gli strumenti difettosi vengono sostituiti gratuitamente entro i termini di garanzia legali o concordati se si tratta di difetti di materiale o di fabbricazione. Sono esclusi ulteriori reclami dell'acquirente per rescissione, riduzione del prezzo o risarcimento del danno. Non viene fornito alcun rimborso per l'usura naturale e i prodotti danneggiati da un uso improprio. Per gli utensili taglienti, i reclami possono essere esaminati e considerati solo se viene inviato con l'utensile un campione del materiale su cui si sono danneggiati i taglienti. Le spese di spedizione del prodotto reclamato, compresi i campioni di materiale, sono a carico dell'acquirente. Se i difetti reclamati vengono ritenuti giustificati da noi, inviamo gratuitamente merce sostitutiva. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di allegare la spedizione di sostituzione a un ordine successivo o di emettere un accredito. Non c'è obbligo di restituire i prodotti reclamati nello stato originale, poiché potrebbero essere danneggiati durante l'esame.

8. Tempi di consegna, Ritardi nella consegna 

I tempi di consegna concordati vengono rispettati per quanto possibile, tuttavia sono indicativi. Consegniamo parzialmente e successivamente se necessario. In caso di mancato rispetto dei tempi di consegna previsti, l'acquirente non può in nessun caso richiedere un risarcimento danni. Gli ordini e le consegne successive possono essere annullati a causa del mancato rispetto dei tempi di consegna solo se l'acquirente ha comunicato per iscritto un superamento del tempo di consegna e è trascorso un termine ragionevole fissato per iscritto.

9. Consegna 

In generale, consegniamo dal nostro magazzino. Le spedizioni con un valore netto delle merci per ordine di almeno Fr. 500.- vengono consegnate franco domicilio. In caso di consegna franco domicilio, il mezzo di trasporto deve essere scaricato immediatamente. I tempi di attesa sono sempre a carico dell'acquirente. Il costo di trasporto e le spese postali per spedizioni con un valore netto delle merci inferiore a Fr. 500.- ammontano a Fr. 14.- e sono a carico dell'acquirente. Per le consegne dirette ai tuoi clienti viene addebitata una commissione di gestione di Fr. 25.-. I costi e le spese per spedizioni rapide e per poste sono sempre interamente addebitati all'acquirente. Le spese di consegna sono a carico dell'acquirente. La spedizione avviene sempre a rischio dell'acquirente, anche in caso di consegna franco domicilio. Il rischio di perdita o deterioramento accidentale della merce passa dal magazzino di Mönchaltorf o dal magazzino del rispettivo rappresentante all'acquirente. I danni da trasporto e i pezzi mancanti devono essere immediatamente certificati e reclamati dall'acquirente al momento del ricevimento dal vettore, poiché non li sostituiremo.

10. Consegna successiva 

I prodotti non disponibili o non immediatamente disponibili verranno consegnati successivamente a nostro carico. Ci riserviamo la consegna successiva insieme a un ordine successivo, le consegne successive avvengono ai prezzi in vigore al momento dell'ordine. Non esiste obbligo di consegna successiva per i prodotti non più disponibili.

11. Riserva di proprietà 

Ci riserviamo la proprietà dei beni forniti fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. Il committente è tenuto ad adottare le misure necessarie per proteggere la nostra proprietà.

12. Reclami 

Le consegne devono essere verificate immediatamente dal committente al momento del ricevimento e le contestazioni riguardanti quantità, prezzo o qualità devono essere comunicate per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce. I difetti riconosciuti da noi saranno regolati a nostra scelta mediante riparazione, consegna di sostituzione, riduzione del prezzo o rimborso. Ogni ulteriore pretesa del committente, in particolare per danni derivanti dalla mancata esecuzione o da danni consequenziali, è esclusa.

13. Resi 

La merce ordinata e consegnata correttamente sarà accettata solo come reso se previamente approvata per iscritto. Il reso deve essere effettuato indicando il numero e la data della fattura. I costi derivanti dal reso approvato sono a carico del mittente. Quest'ultimo è responsabile anche del rischio del reso. Per il reso, addebitiamo il 10% del valore della merce (almeno Fr. 25.-) come copertura dei costi. Le somme accreditate per i resi in confezione originale idonei alla rivendita non verranno trasferite, ma verranno compensate con eventuali crediti aperti o consegne future. Gli articoli provenienti da ordini speciali/di fabbrica non possono essere restituiti.

14. Termini di pagamento 

Con pagamento entro 10 giorni dalla data della fattura, concediamo uno sconto del 2%, con pagamento entro 30 giorni netti senza alcuna detrazione. Le spese di sconto e di incasso sono a carico del committente. La trattenuta del pagamento e la compensazione/controcompensazione di eventuali crediti del committente sono escluse. In caso di ritardo di pagamento, verranno addebitati spese e interessi al tasso di sconto attualmente in vigore. Le detrazioni non giustificate saranno addebitate successivamente.

15. Misure e illustrazioni 

Le informazioni, disegni, illustrazioni, dati tecnici, descrizioni di peso, dimensioni e contenuti contenuti in brochure, cataloghi, circolari, annunci, listini prezzi o nei documenti allegati all'offerta sono vincolanti solo se espressamente indicati come tali da noi. Salvo diversa indicazione, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche senza preavviso. I testi, le immagini e i disegni contenuti nel nostro catalogo sono protetti da copyright. La riproduzione (anche parziale) è consentita solo previa nostra autorizzazione scritta.

16. Luogo di adempimento e foro competente 

Il luogo di adempimento e il foro competente sono sempre a Uster ZH. Tuttavia, abbiamo il diritto di citare in giudizio il committente anche presso il tribunale competente per la sua sede commerciale.

Mönchaltorf, luglio 2023
TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni Generali di Vendita, Pagamento e Consegna

1. Generale

Le Condizioni Generali di Vendita, Pagamento e Consegna ("CGV") vengono fornite all'acquirente insieme ai nostri listini prezzi e cataloghi dei prodotti. Con l'ordine, l'acquirente accetta l'applicazione di queste CGV. Le condizioni diverse dell'acquirente, anche su moduli d'ordine che differiscono da queste CGV, sono vincolanti per noi solo se espressamente concordate.

2. Ordinazione / Ordini 

Contribuisce attivamente ad accelerare il trattamento delle tue richieste e degli ordini indicando sempre il nostro numero di articolo. Gli ordini ricevuti vengono confermati solo su richiesta esplicita.

3. Prezzi 

I prezzi di listino sono indicativi in franchi svizzeri esclusa l'IVA e esclusa la tassa di riciclaggio anticipato legale (vRG) e sono in generale franco magazzino a Mönchaltorf. Ci riserviamo il diritto di adeguare i prezzi alle condizioni del giorno senza preavviso. Con la pubblicazione di un nuovo catalogo prodotti, di un nuovo listino prezzi o sconti, tutte le precedenti indicazioni di prezzo e offerte speciali diventano invalide.

4. Sconti per rivenditori 

Gli sconti per rivenditori sono determinati dalle liste di sconto per rivenditori separate, allegate ai listini prezzi.

5. Commissioni di gestione / Ordine minimo 

Per importi fino a Fr. 100.- netti per ordine, viene addebitata una commissione di Fr. 12.-. Non viene addebitata alcuna commissione per le consegne in ritardo. L'importo minimo d'ordine è di Fr. 50.- netti. Per la spedizione di fatture cartacee, ci riserviamo il diritto di addebitare un rimborso spese.

6. Riparazioni, Ricambi 

Le riparazioni e la fornitura di ricambi vengono effettuate senza commissioni di gestione. I prodotti da riparare devono essere inviati a noi franco anche in caso di garanzia. Per gli ordini di riparazione che non vengono eseguiti per motivi di costo dopo l'ispezione e per preventivi richiesti, viene addebitata una quota di costo di Fr. 20.-.

7. Garanzia 

Gli strumenti difettosi vengono sostituiti gratuitamente entro i termini di garanzia legali o concordati se si tratta di difetti di materiale o di fabbricazione. Sono esclusi ulteriori reclami dell'acquirente per rescissione, riduzione del prezzo o risarcimento del danno. Non viene fornito alcun rimborso per l'usura naturale e i prodotti danneggiati da un uso improprio. Per gli utensili taglienti, i reclami possono essere esaminati e considerati solo se viene inviato con l'utensile un campione del materiale su cui si sono danneggiati i taglienti. Le spese di spedizione del prodotto reclamato, compresi i campioni di materiale, sono a carico dell'acquirente. Se i difetti reclamati vengono ritenuti giustificati da noi, inviamo gratuitamente merce sostitutiva. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di allegare la spedizione di sostituzione a un ordine successivo o di emettere un accredito. Non c'è obbligo di restituire i prodotti reclamati nello stato originale, poiché potrebbero essere danneggiati durante l'esame.

8. Tempi di consegna, Ritardi nella consegna 

I tempi di consegna concordati vengono rispettati per quanto possibile, tuttavia sono indicativi. Consegniamo parzialmente e successivamente se necessario. In caso di mancato rispetto dei tempi di consegna previsti, l'acquirente non può in nessun caso richiedere un risarcimento danni. Gli ordini e le consegne successive possono essere annullati a causa del mancato rispetto dei tempi di consegna solo se l'acquirente ha comunicato per iscritto un superamento del tempo di consegna e è trascorso un termine ragionevole fissato per iscritto.

9. Consegna 

In generale, consegniamo dal nostro magazzino. Le spedizioni con un valore netto delle merci per ordine di almeno Fr. 500.- vengono consegnate franco domicilio. In caso di consegna franco domicilio, il mezzo di trasporto deve essere scaricato immediatamente. I tempi di attesa sono sempre a carico dell'acquirente. Il costo di trasporto e le spese postali per spedizioni con un valore netto delle merci inferiore a Fr. 500.- ammontano a Fr. 14.- e sono a carico dell'acquirente. Per le consegne dirette ai tuoi clienti viene addebitata una commissione di gestione di Fr. 25.-. I costi e le spese per spedizioni rapide e per poste sono sempre interamente addebitati all'acquirente. Le spese di consegna sono a carico dell'acquirente. La spedizione avviene sempre a rischio dell'acquirente, anche in caso di consegna franco domicilio. Il rischio di perdita o deterioramento accidentale della merce passa dal magazzino di Mönchaltorf o dal magazzino del rispettivo rappresentante all'acquirente. I danni da trasporto e i pezzi mancanti devono essere immediatamente certificati e reclamati dall'acquirente al momento del ricevimento dal vettore, poiché non li sostituiremo.

10. Consegna successiva 

I prodotti non disponibili o non immediatamente disponibili verranno consegnati successivamente a nostro carico. Ci riserviamo la consegna successiva insieme a un ordine successivo, le consegne successive avvengono ai prezzi in vigore al momento dell'ordine. Non esiste obbligo di consegna successiva per i prodotti non più disponibili.

11. Riserva di proprietà 

Ci riserviamo la proprietà dei beni forniti fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. Il committente è tenuto ad adottare le misure necessarie per proteggere la nostra proprietà.

12. Reclami 

Le consegne devono essere verificate immediatamente dal committente al momento del ricevimento e le contestazioni riguardanti quantità, prezzo o qualità devono essere comunicate per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce. I difetti riconosciuti da noi saranno regolati a nostra scelta mediante riparazione, consegna di sostituzione, riduzione del prezzo o rimborso. Ogni ulteriore pretesa del committente, in particolare per danni derivanti dalla mancata esecuzione o da danni consequenziali, è esclusa.

13. Resi 

La merce ordinata e consegnata correttamente sarà accettata solo come reso se previamente approvata per iscritto. Il reso deve essere effettuato indicando il numero e la data della fattura. I costi derivanti dal reso approvato sono a carico del mittente. Quest'ultimo è responsabile anche del rischio del reso. Per il reso, addebitiamo il 10% del valore della merce (almeno Fr. 25.-) come copertura dei costi. Le somme accreditate per i resi in confezione originale idonei alla rivendita non verranno trasferite, ma verranno compensate con eventuali crediti aperti o consegne future. Gli articoli provenienti da ordini speciali/di fabbrica non possono essere restituiti.

14. Termini di pagamento 

Con pagamento entro 10 giorni dalla data della fattura, concediamo uno sconto del 2%, con pagamento entro 30 giorni netti senza alcuna detrazione. Le spese di sconto e di incasso sono a carico del committente. La trattenuta del pagamento e la compensazione/controcompensazione di eventuali crediti del committente sono escluse. In caso di ritardo di pagamento, verranno addebitati spese e interessi al tasso di sconto attualmente in vigore. Le detrazioni non giustificate saranno addebitate successivamente.

15. Misure e illustrazioni 

Le informazioni, disegni, illustrazioni, dati tecnici, descrizioni di peso, dimensioni e contenuti contenuti in brochure, cataloghi, circolari, annunci, listini prezzi o nei documenti allegati all'offerta sono vincolanti solo se espressamente indicati come tali da noi. Salvo diversa indicazione, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche senza preavviso. I testi, le immagini e i disegni contenuti nel nostro catalogo sono protetti da copyright. La riproduzione (anche parziale) è consentita solo previa nostra autorizzazione scritta.

16. Luogo di adempimento e foro competente 

Il luogo di adempimento e il foro competente sono sempre a Uster ZH. Tuttavia, abbiamo il diritto di citare in giudizio il committente anche presso il tribunale competente per la sua sede commerciale.

Mönchaltorf, luglio 2023